Recensioni manga

Nana e Kaoru

Nana e Kaoru sono due amici di infanzia che ora frequentano le superiori e sono anche vicini di casa. Lei è una ragazza molto bella, sportiva e studentessa modello, lui è invece di bassa statura, non brilla né negli studi né negli sport, e ha una particolare passione per oggetti e libri su bondage, sadomaso, fetish e affini. Per colpa di questa sua natura e i suoi bassi voti la madre decide di punire il figlio sequestrandogli tutti gli oggetti erotici che aveva nascosto in casa dandone una parte a Nana così che non li possa trovare. La ragazza incuriosita indossa l’ultimo completino che ha comprato Kaoru, rimanendoci però bloccata; è così costretta a rivolgersi all’amico per liberarsi…… Inizia così la loro relazione segreta.

36682590_2082986438631606_2994573369115934720_n

Urataro

L’immortalità sembra una cosa fantastica, ma Urataro non è d’accordo: dopo 800 anni di vita l’unica cosa che gli interessa è la sua morte. Questa monotonia viene scossa dall’arrivo di Taira Chiyo, una ragazza a cui rimane circa un anno di vita ed è alla ricerca dell’immortalità insieme allo zio che le fa da guardia del corpo. Comincia così il loro viaggio: uno alla ricerca della sua morte e l’altra alla ricerca dell’immortalità.

Urataro-1-cover

Smokin’ Parade

La storia segue Kakujou Youkuo, un quindicenne che vive in un mondo apparentemente normale in cui le conoscenze e le tecnologie mediche sono avanzatissime, ed è possibile effettuare il trapianto di qualsiasi organo. L’azienda che ha sviluppato questa possibilità è conosciuta come Amenotori. Lo 0,2% delle persone che si sottopongono a trapianti, però, impazzisce, diventando brutali macchine assassine e questo è il destino che attende Kakujou Mirai, la sorella minore di Youkuo; nel momento in cui sta per venire fatto a pezzi, intervengono i Jackalope, una squadra che da la caccia a quelli che impazziscono. Così inizia la nuova vita di Kakujou, all’interno dei Jackalope.

Smokin_Parade-cover.jpg

Monster Girl

Yatsuki Nishizuru è un lavoratore part-time perenne ed un cliente regolare in un maid cafè. Quello che lo rende speciale è la sua abilità di vedere i fantasmi e gli spiriti; la maggior parte sono benigni o innocui e Yatsuki tende a ignorarli per non incappare in problemi. La svolta avviene quando incontra una ragazza di nome Rokka Ayatsuji, che si rivela essere in realtà uno Youkai (uno spirito), ma non sarà il primo: altri fantasmi si inseriranno nella sua vita tranquilla….

33385744_2053095158287401_2885300119681368064_n

 

Vita da Slime

La trama gira intorno a un normale ragazzo di 37 che una sera esce con un suo collega, ma vengono aggrediti da un rapinatore che accoltella a morte il ragazzo.
In punto di morte sente una strana voce e si reincarna in uno slime (un Blob) all’interno di una caverna. Inizia ad esplorare il luogo fino ad incontrare Veldra, un antico drago intrappolato li da un’eroina anni prima tramite un potente sigillo magico. I due fanno amicizia e Veldra dona un nome allo slime: Rimuru. Rimuru decide di voler liberare il drago dalla sua prigione ma il sigillo è indistruttibile, quindi Veldra si lascia volontariamente assorbire dallo slime in modo da poter lasciare quel luogo e permettere a Rimuru di anallizzare il sigillo; ma così gli concede tutto il suo enorme potere magico…..
Riuscirà un semplice slime a sopravvivere e a dissolvere una magia che blocca un drago millenario?
VitaDaSlime1_1200px

Armed Girl’s Machiavellism

L’accademia privata Aichi Symbiosis era nata in origine come scuola superiore femminile. Quando diventò mista, le ragazze chiesero e ottennero di girare armate. La maggior parte delle studentesse è munita di manganelli estraibili, mentre un corpo scelto di cinque studentesse, ha il permesso di portare delle vere katana. La scuola ha finito per accettare pochi studenti maschi, ma tutti delinquenti da riformare. I teppisti vengono sistematicamente affidati alle “cure” delle cinque spadaccine, vessati e messi in riga.
La storia ha inizio con l’arrivo nell’accademia di Nomura Fudou: il ragazzaccio è stato espulso dalla sua precedente scuola poiché coinvolto in una rissa in cui si dice che abbia malmenato da solo 40 persone. Fudou ha un carattere forte e indomito, non accetterà di farsi sottomettere e combatterà per evitare le angherie a cui sono sottoposti gli altri maschi……

Busou_Shoujo_Machiavellianism-cover


MADE IN ABYSS

Su un’isola è stato trovato un enorme cratere, chiamato l’abisso, di cui non si riesce a vedere il fondo a causa di uno strano fenomeno elettromagnetico. Nelle sue profondità si nascondono strane creature insieme a numerose reliquie di un lontano passato. Sull’orlo di questa voragine si è formata una città conosciuta come Oath. Qui vive Rico un’orfana che sogna di diventare una degli esploratori dell’abisso come sua madre, un giorno però durante un’esplorazione dei primi livelli trova un robot con le sembianze di un bambino, che ha perso la memoria e non ricorda nemmeno il suo nome. Quanto arriverà in profondità Rico e chi è questo robot?
Per scoprirlo non vi resta che comprare il primo numero all’Isola
1222

 

DEVILS LINE

I vampiri vivono tra gli umani mescolandosi fra loro, visto che sono del tutto uguali; ma se spinti da un forte desiderio o rabbia, la loro vera natura esce allo scoperto, trasformandoli in bestie assetate di sangue.
Tsukasa è una normale studentessa universitaria che una sera, tornata a casa con un compagno, viene aggredita proprio da lui in quanto vampiro. Ma viene salvata da Anzai, un mezzo vampiro che fa parte di un’organizzazione che perseguita i crimini compiuti dai vampiri. Anzai però rimane legato a Tsukasa. Riuscirà a resistere all’impulso della metà vampirica?

recdevil

THE PROMISED NEVERLAND

La trama si sviluppa intorno a Emma, Norman e Ray tre ragazzini di 11 anni che vivono in un orfanotrofio insieme a numerosi atri bambini. Le loro giornate passano spensierate tra giochi e i test giornalieri, sempre controllati da una balia che gli orfani chiamano mamma. Questo magnifico scenario viene distrutto quando una bambina di nome Conny, viene adotta e lascia l’istituto, Emma la segue visto che ha dimenticato il suo coniglietto di pezza; però quando trova l’amica scopre anche una terribile verità che la spinge a cercare di abbandonare l’orfanotrofio. Cosa avrà visto di così terribile?

Promised Neverland jkt REV_1.jpg

22 Gennaio 2018

BLAZER DRIVE

La trama è ambientata a Tokyo dove è stata da poco sviluppata una nuova tecnologia: i Mysticker, degli adesivi che sono in grado di generare energia; se devi scaldare l’acqua, ne attacchi uno di fuoco alla pentola e il gioco è fatto. Se applicati ad un corpo umano provocano gravi danni all’individuo, ma non in tutti i casi: alcune persone sono in grado di incanalare l’energia dei Mysticker e sfruttarla a loro piacere. Questi individui sono conosciuti come Blazer, molti lavorano divisi in squadre come guardiani contro quelli che invece usano le loro capacità da Blazer per la criminalità.
Il manga è di soli 9 numeri ed è disponibile il primo numero della Planet Manga, ma se volete leggerla subito per intero è disponibile l’edizione GP al 5% di sconto, 10% per chi è abbonato.

blazer drive

1 Dicembre 2017

ORIGIN è il nuovo manga scritto e disegnato da Boichi.

Anno 2048, il Giappone è unito all’Eurasia da una ferrovia transcontinentale. Tokyo, la capitale, è diventata un crogiolo di criminali e terroristi,e recentemente sono stati ritrovati una serie di cadaveri orribilmente smembrati, come se l’aggressore possedesse una forza sovrumana. Nessuno sa di che si tratti, l’unica certezza è che non sono umani, Origin è uno di loro, e da la caccia a quelli come lui…… Cosa sono e che scopo hanno?

Origin 1

24 Novembre 2017

INFINI T FORCE

Nuovo manga edito dalla J-Pop. La trama riguarda Emi Kaido, una liceale che una mattina riceve per posta un pacco contenente una matita con un biglietto su cui c’è scritto “Esaudisco qualsiasi tuo desiderio”. Dopo la scuola la ragazza si ferma in un negozio, ma viene presa in ostaggio da un rapinatore armato che la getta a terra facendo rotolare fuori dal suo zaino sia la matita che un quaderno; Emi afferra la matita e nel giro di un attimo disegna 4 eroi desiderando “un eroe che possa proteggere il mondo”e in risposta al suo appello compare uno strano individuo che mette il rapinatore al tappeto salvando tutti i presenti. Ma gli altri tre che Emi ha disegnato? E chi è invece quello comparso dal nulla?

Infini T Force 1

17 Novembre 2017

MOB PSYCHO 100

Manga ideato dallo stesso autore di One-Punch Man.
La trama riguarda Shigeo Kageyama, un semplice studente delle medie che però possiede enormi poteri da esper. Il ragazzo è preoccupato di non riuscire a controllarli e così si rivolge ad Arataka Reigen, un truffatore che si spaccia anch’esso per un esper, sostenendo di poter aiutare la gente a scacciare i fantasmi e il malocchio. Shigeo è convinto che lui sia davvero molto potente e decide di aiutarlo, in cambio Reigen lo aiuterà a controllare i sui poteri. 
Cosa nascerà da questo bizzarro duo?

MOB PSYCHO 100

10 Novembre 2017

PLATINUM END

Manga degli stessi autori di Death Note e Bakuman.
Mirai Kakehashi è un ragazzo orfano di entrambi i genitori che vive con due zii che lo sottopongono a crudeli abusi. Subito dopo aver preso il diploma delle scuole medie, decide di suicidarsi gettandosi dalla cima di un grattacielo, ma viene fermato dall’angelo Nasser. Questi gli rivela di essere il suo angelo custode e che, in veste di suo protetto, ha diritto a diverse capacità. Però Mirai non è l’unico ad avere un angelo al proprio servizio, ci sono in totale 12 persone che ne hanno uno e solo una di queste potrà diventare il nuovo Dio del mondo…..
Chi sarà a ricevere questo privilegio?

Platinum End

3 Novembre 2017

ARTE

Arte è un manga ambientato all’inizio del XVI secolo a Firenze. La storia tratta di una ragazza di nome Arte, che fa parte di una nobile famiglia. Sebbene la madre stia cercando di trovarle un marito adeguato, alla ragazza non interessa. Il suo obbiettivo è diventare un’artista. Nonostante i pregiudizi e discriminazioni verso le donne, Arte cerca comunque di diventare apprendista in una bottega e, dopo vari rifiuti, incontra un artigiano di nome Leo, che accetta di farla lavorare visto che non ha alcun aiutante.
Qui incomincia il sogno di Arte: riuscirà la ragazza ad andare fini in fondo?

Arte

27 Ottobre 2017

Happiness, il nuovo manga di Shuzo Oshimi: autore di Aku no Hana.

Makoto Okazaki è un normale studente delle superiori, un bersaglio perfetto per i bulli. Una sera si dimentica di restituire un DVD, ma decide comunque di andare al negozio nonostante l’ora. Nelle vicinanze nota una persona su un tetto, questa lo attacca prima che lui possa rendersene conto e gli azzanna il collo bevendone il sangue. Makoto si risveglia in ospedale dolorante ma vivo, però con una sete divorante e morbosa per il sangue umano. Riuscirà il ragazzo a resistere o sprofonderà nel desiderio di sangue……

Happiness

20 Ottobre 2017

Ecco a voi Croachimera, il nuovo manga di soli quattro volumi uscito fresco fresco questa settimana. La trama ruota intorno alle vicende di Luca e Will, due giovani appartenenti ad un basso ceto sociale.La storia incomincia con la scomparsa di Will e Luca che decide di cercarlo. L’unico indizio da cui partire è un club nel distretto dell’intrattenimento, dove l’amico era solito andare a vedere una donna di nome Yue. Nel locale, sfortunatamente, viene picchiato dai buttafuori, ma sarà proprio la donna ad aiutarlo e a fargli conoscere Takaomi.
Quest’ultimo si rivela essere un medico, che aiuta Luca a ritrovare Will, scoprendo però che ha contratto una malattia chiamata Chimera a cui non esiste ancora una cura…

Croachimera

13 Ottobre 2017

Sky Violation, nuovo manga edito della Planet in offerta a solo 1€.
La storia riguarda una liceale di nome Yuri che si risveglia in un mondo composto unicamente da grattacieli collegati da ponti sospesi, i piani terra dei vari edifici sono tutti bloccati quindi l’unico modo per spostarsi è tramite i ponti. La ragazza riesce a parlare al telefono con il fratello che le dice di raggiungere il grattacielo più alto dove si sarebbero incontrati. Però questo mondo non è del tutto disabitato, strane persone con delle maschere uccidono tutti coloro che non lo fanno da soli. Riuscirà Yuri a raggiungere il fratello e quale verità si cela dietro questo mondo?

Sky Violation

6 Ottobre 2017

Shoya Ishida è un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno insieme ai suoi amici. La sua vita cambia quando in classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri. A causa della sua sordità, la bambina diventa subito vittima di atti di bullismo, sia da parte sia del resto della classe sia in particolare da Shoya stesso, ma proprio a causa di ciò, Shoko lascerà poi la scuola e tutta la colpa ricadrà su Shoya, che diventa ora vittima di bullismo lui stesso. Questo lo porterà sempre di più a chiudersi, finché, anni dopo, non ritroverà Shoko alle superiori: qui deciderà di riscattare il suo passato e cercare di aiutare la ragazza al meglio delle sue possibilità.

Shoya Ishida

2 Ottobre 2017

MEDAKA BOX

Nuova ristampa di Medaka Box, visto che la vecchia edizione non è più disponibile. Per chi non conoscesse: la trama riguarda Kurokami Medaka, una studentessa del primo anno con qualità al di fuori del comune, che viene eletta presidentessa del consiglio studentesco. Medaka ha come obbiettivo quello di aiutare gli studenti nel miglior modo possibile e crea quindi una scatola dei problemi, promettendo di risolvere qualunque cosa che verrà messa al suo interno. Medaka non è da sola: viene aiutata da Hitoyoshi Zenkichi un suo amico di infanzia.

MEDAKA BOX

22 Settembre 2017

HARU POLISH

La storia ruota intorno a Haru Okamoto, una ragazza di 15 che si è appena iscritta al primo anno di superiori. Lei è in grado di percepire l’anima delle katane che tocca; questo la porta ad unirsi al club di iaido dove incontrerà Toji Ogami, un ex-membro del club con la stessa ossessione di Haru per le katane. Una sera dopo averla incontrata uscendo da scuola, e aver visto la sua attitudine, decide di riunirsi al club. Riuscirà Toji a liberarsi degli incubi che lo affliggono? Haru riuscirà invece ad arrivare a capo della sua ossessione?

Haru Polish

20 Settembre 2017

SEX CRIMINALS

A chiunque, ovunque, in un momento qualunque della storia si sia mai toccato: siete voi i veri eroi.
– Matt Fraction

Si apre con questa dedica il primo volume di Sex Criminals, fumetto che in patria ha già ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, giunto in Italia grazie a BAO Publishing.
Fin da queste prime parole è evidente come l’autore abbia intenzione di trattare il sesso senza alcun taboo, in modo leggero e divertente; un approccio che potrebbe facilmente scadere nella volgarità gratuita, ma grazie al talento e al senso della misura di Matt Fraction (Occhio di Falco, Iron Man) la narrazione riesce a mantenersi in equilibrio sulla linea del buon gusto.

Suzie e Jon hanno un potere fuori dal comune: quando hanno un orgasmo il tempo si ferma e riescono ad agire liberamente, mentre tutto ciò che li circonda è bloccato. Entrambi hanno scoperto di avere questa abilità straordinaria autonomamente, durante i primi contatti col sesso, ma quando si conoscono rimangono sorpresi nell’incontrare un’altra persona dotata dello stesso potere, rendendosi conto di potersi muovere assieme in questa bolla temporale chiamata “La Quiete”, dove ogni persona e oggetto è in una completa stasi.
Come sfruttare questo dono? Pianificando una rapina in banca in piena regola, con la quale ottenere il denaro necessario a…

La trama ruota attorno a questo improbabile colpo, ma il vero cuore del primo volume di Sex Criminals sono i numerosi flashback attraverso i quali conosciamo i due protagonisti, come hanno scoperto il loro potere e come si sono conosciuti.
Dietro le buffe reazioni di Suzie e Jon nel constatare di poter fermare il tempo con un orgasmo si cela in realtà un intelligente metafora che mette i protagonisti di fronte alla scoperta del sesso; è una situazione che tutti abbiamo vissuto, quando non sappiamo come funzionano certi meccanismi e ci sentiamo fuori luogo, alle prese con le prime esperienze in universo fino a quel momento sconosciuto.

Graficamente Chip Zdarsky fa un ottimo lavoro nel dipingere Suzie e Jon come due persone normali, attraenti ma non dotati di una bellezza assoluta, due persone comuni che potrebbero incontrarsi ed essere attratti l’uno dall’altra. Visivamente colpisce “La Quiete”, la bolla temporale in cui si muovono i protagonisti, una psichedelica esplosione di linee e colori che riesce a trasmettere in modo efficace la sensazione che provano Suzie e Jon quando si trovano al loro interno.
Sex Criminals è un prodotto fresco e incredibilmente intelligente, e il primo volume, oltre a essere perfettamente valido letto in autonomia, getta delle basi molto interessanti per gli sviluppi futuri.

SEX CRIMINALS_2

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: